Albo Pretorio U.R.E.G.A.
 Albo Pretorio 
L'Albo Pretorio Regionale nasce con la finalita'  di dare maggiore pubblicita'  ai Bandi di gara indetti dalle varie stazioni appaltanti del territorio della Regione Siciliana.

Riferimento Normativo
A seguito della Legge Regionale n.16 del 29 Novembre 2005 (Modifiche e integrazioni alla normativa Regionale in materia di appalti) che recita all'art. 29 c.6 "...la pubblicazione di tutti i bandi e gli avvisi di gara sono pubblicati sul sito informatico dell'Osservatorio regionale dei lavori pubblici"
La Pubblicazione
La pubblicazione dei bandi di gara viene effettuata dai referenti accreditati come Responsabile pubblicazione bandi Albo Pretorio così come previsto dal D.A. LL.PP. 84/Gab del 2005 (Referente SA) tramite il comando Inserimento Bandi - Area riservata.
Secondo tale decreto ogni Stazione Appaltante dovrà provvedere alla nomina di uno o più responsabili della pubblicazione dei bandi con apposito atto del capo servizio o del direttore generale. Questo soggetto sarà tenuto al processo di autenticazione con nome utente e password rilasciati dal genio civile competente ed alle procedure di riconoscimento anagrafico da parte dell'Autorità Lavori Pubblici sul sito http://anagrafe.avlp.it; il processo di riconoscimento del responsabile della pubblicazione dei bandi è meglio descritto nel D.A. n.84/Gab del 2005.

ATTENZIONE : I RUP che non hanno provveduto a farsi nominare responsabile della pubblicazione dei bandi non potranno effettuare l'inserimento del bando di gara. Ove invece tale nomina dovesse essere effettuata successivamente alla nomina di RUP già riconosciuto dal sistema anagrafico dell'Autorità Lavori Pubblici (Rup già in possesso di nome utente e password rilasciati dall'Osservatorio dei Lavori Pubblici e già associato ad una stazione appaltante) si dovrà provvedere all'aggiornamento anagrafico già esistente collegandosi al sito http://anagrafe.avlp.it ed accreditandosi alla stazione appaltante di competenza selezionando anche il profilo "Responsabile pubblicazione bandi".

Per i bandi supoeriori ad € 1.250.000 la cui competenza all'espletamento è dell'UREGA sono altresì riportati sul sito internet dell'UREGA www.urega.lavoripubblici.sicilia.it; il Responsabile della pubblicazione provvederà a specificare al momento dell'inserimento del bando di gara che la gara verrà espletata dall'UREGA.

La Consultazione
E' possibile effettuare una consultazione dei vai bandi inseriti dal comando Consultazione, detto servizio è accessibile a tutti.
Nella sezione Documenti è possibile visualizzare tutti i bandi suddivisi per stazione appaltante in formato pdf.


Linee Guida
Consultazione